Banana, di Andrea Jublin

Andrea Jublin inscatola il calcio e l'amore e il dolore in un piccolo film che è, soltanto, un piccolo film. Ma svelando tutto quello che c'è dietro, andando dritto verso quello che vede alla fine del sentiero. Banana ha rotto a tutti tranne che a noi, non poteva, ... (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, rende omaggio ad Asterix e il Regno degli Dei il film d'animazione - distribuito da Koch Media - che sarà nelle sale italiane dal 15 gennaio, realizzando una ricetta degna del prode Obelix. (Prima Pagina News )

Il titolo fa riferimento al soprannome del buffo e fragile quattordicenne protagonista, convinto di essere un campione ma che, in realtà, ha il piede a "banana". (Everyeye.it)

«Asterix e il Regno degli Dei» (Corriere della Sera)

È un film sui (e per) i ragazzi, tra la scuola e il rettangolo di gioco. Primo lungometraggio per Andrea Jublin, il regista specializzato in corti, già candidato agli Oscar. (TrovaCinema)

Esordio "vero" nel lungometraggio per Andrea Jublin, candidato all'Oscar nel 2008 per il corto "Il Supplente". Da Anna Bonaiuto a Gianfelice Imparato, da Giorgio Colageli a Giselda Volodi ma anche ... (CinemaItaliano.Info)

È un film sui (e per) i ragazzi, tra la scuola e il..... (La Repubblica)