Il capo di Peugeot riconsidererà il rischio di ritorno negli Stati Uniti

ClubAlfa.it ECONOMIA

Peugeot lasciò gli Stati Uniti nel 1991 a causa delle scarse vendite.

Non è una sorpresa se Stellantis manterrà Peugeot nei suoi mercati principali.

Inutile dire che il ritorno sul mercato statunitense è un rischio elevato ma, come ha detto Imparanto, è ancora sul tavolo.

Tuttavia, il CEO di Peugeot Jean-Philippe Imparato ha detto che questa fusione ha reso il ritorno negli Stati Uniti meno sicuro. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

In una nota Exor spiega che, «per effetto della fusione, alla data odierna detiene 449.410.092 azioni ordinarie di Stellantis, che corrispondono al 14,4% sul capitale in circolazione». Stellantis, che ha una posizione di forza sia in Europa sia in America, dovrà affrontare la sfida sul mercato asiatico, Cina in testa. (La Stampa)

Fca e Psa hanno annunciato che le fusione è completata, già lunedì sarà possibile acquistare le azioni del nuovo colosso Stellantis a Piazza Affari e alla borsa di Parigi e, dal giorno successivo, anche a Wall Street, la regina dei mercati finanziari. (Il Messaggero)

Lo annunciano in una nota Fca e Psa. Lo rende noto, in un comunicato, la stessa Exor.Dal punto di vista contabile, ai sensi del principio contabile internazionale IAS 28 - si legge nella nota - si ritiene che Exor eserciterà influenza notevole su Stellantis. (Rai News)

Ulteriori dettagli saranno riportati nella sezione Eventi successivi della relazione finanziaria consolidata al 31 dicembre 2021. Gli effetti preliminari delle implicazioni contabili, che al momento non sono quantificabili, saranno riportati nella relazione finanziaria consolidata semestrale al 30 giugno 2021. (la Repubblica)

La fusione tra Psa e Fca, che aprirà la strada alla creazione di Stellantis, è diventata effettiva in data odierna. Le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e a Piazza Affari lunedì 18 gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021, in tutti e tre con il simbolo "STLA". (Giornale di Sicilia)

«La fusione tra Peugeot e Fiat Chrysler, che aprirà la strada alla creazione di Stellantis, è diventata effettiva». Stellantis, che ha una posizione di forza sia in Europa sia in America, dovrà affrontare la sfida sul mercato asiatico, Cina in testa. (La Nuova Venezia)