Vertice UE-Turchia. Tre scarne paginette per dire che soldi non ve ne sono, e neppure la volontà

Jobsnews.it ESTERI

Tre scarne paginette, con impegni generici e senza un'agenda dettagliata: questo è il parto che ha dato vita ad un accordo tra la UE e la Turchia domenica 29 novembre, a Bruxelles, alla ricerca di una soluzione della crisi migratoria. Qualcuno nella ... (Jobsnews.it)

Su altri media

Viviamo in quella che può essere ormai definita come crisi generale del sistema internazionale, globalizzato nelle sfide e nelle minacce ma sempre più carente sul piano della governabilità, e anzi in preda a spinte centrifughe e a contrapposizioni ... (La Stampa)

Il vertice fra i 28 leader dell’Unione europea e il premier turco Ahmet Davutoglu si è concluso con un accordo che prevede un contributo di 3 miliardi alla Turchia e un impegno di questo paese a trattenere sul suo territorio i migranti provenienti dai vari paesi e in particolare dalla Siria, che mirano a... (altroquotidiano.it)

Il premier turco Davutoglu ribadisce la posizione di Ankara: "Non si può biasimare la Turchia per avere difeso i propri confini". (La Repubblica)

RepTv News, Lerner: "Fischia il vento" Tunisi-Palermo, il mare della speranza e delle vittime (La Repubblica)

Riempire la Turchia di soldi per non farsi riempire di migranti. (ilgiornaleditalia)

Il primo ministro turco, Ahmet Davutoglu, al termine di un incontro con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg ... (Adnkronos)