Gomme invernali via entro il 15 maggio, ecco cosa si rischia

Adnkronos ECONOMIA

Se avete montato gomme invernali, è arrivato il momento di sostituirle. Le norme, infatti, prevedono dal 15 aprile obbligo di sostituzione degli pneumatici utilizzati nel periodo più freddo dell'anno. Gli automobilisti hanno un mese di tempo per ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il 15 aprile è terminato il "periodo invernale" dei pneumatici. Di. (Centropagina)

Nonostante l'inverno sia finito da un pezzo, potreste avere ancora le gomme invernali montate sulla vostra auto. Cosa si rischia infatti se non si ... (HellasWeb)

Come ogni automobilista sa bene, con l'arrivo della primavera arriva anche il momento di disfarsi (temporaneamente) dei pneumatici invernali: il 15 aprile è scaduto l'obbligo di avere dotazioni da neve, e chi lo desidera può decidere di smontare il set ... (La Stampa)

Gli automobilisti hanno un mese di ... Le norme, infatti, prevedono dal 15 aprile obbligo di sostituzione degli pneumatici utilizzati nel periodo più freddo dell'anno. (Leggo.it)

Il 15 aprile di quest'anno è scaduto l'obbligo di montare le gomme invernali, anche se vale sempre la tolleranza di un mese: sarà infatti possibile continuare a circolare con gli pneumatici invernali fino al 15 maggio senza incorrere in sanzioni, ma è ... (SosTariffe)

Gli enti proprietari di strade che hanno imposto, su certi tratti, gomme invernali montate o catene a bordo dal 15 novembre al 15 aprile (date rese uguali ... (Intelligonews)