«Niente porte blindate nella Chiesa e nella società»

La Stampa ESTERI

Ci sono tanti posti nel mondo «dove le porte blindate sono diventate normali», ma «non dobbiamo arrenderci all'idea di dover applicare questo sistema, che anche è di sicurezza, a tutta la nostra vita, alla vita della famiglia, della città, della ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

18/11/2015 Nessuno deve sbarrare l'uscio del Tempio, perché la porta della misericordia di Dio “è sempre aperta”. L'ha detto Jorge Mario Bergoglio in Piazza San Pietro, esortando i fedeli a varcare quella porta, alla vigilia del Giubileo. (Famiglia Cristiana)

Nella catechesi generale in piazza San Pietro il riferimento all'immenente apertura del Giubileo: «Niente porte blindate nella Chiesa, niente! Tutto aperto!» Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Con questa riflessione siamo arrivati alle soglie del ... (Romasette.it)

“La Chiesa - ha detto in un passaggio - è la ... È la richiesta avanzata da Papa Francesco durante l'udienza generale in vista dell'apertura della Porta santa in occasione del Giubileo. (Caffeina Magazine)

(AdnKronos) - "Non dobbiamo arrenderci all'idea di dover applicare il sistema di sicurezza delle porte blindate a tutta la nostra vita, alla vita della famiglia, della città, della società e tanto meno alla vita della Chiesa ... (Tiscali)

Lo ha chiesto il Papa nella udienza generale in piazza S.Pietro, facendo un'ampia riflessione sull'apertura della porta santa in vista del giubileo. "La Chiesa - ha detto in un altro passaggio - è la portinaia della casa del Signore, la... (Nuovo Sud)

E' l'esortazione che arriva dall'Udienza generale di Papa Francesco non solo alla Chiesa, ma anche a tutti i fedeli. Aprire le porte, non blindarle. (Toscana News 24)