Edizione diventa Spa: Alessandro Benetton presidente, Enrico Laghi Ad

Agenzia askanews ECONOMIA

Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:23. Edizione diventa Spa: Alessandro Benetton presidente, Enrico Laghi Ad. Nuovo statuto mira a rinnovare l'impegno alla stabilità del gruppo. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 13 gen. (askanews) – L’assemblea straordinaria di Edizione, la holding della famiglia Benetton, ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in Spa e l’adozione di una nuova governance che vede Alessandro Benetton alla presidenza ed Enrico Laghi ricoprire la carica di amministratore delegato. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Il nuovo statuto mira a rinnovare l’impegno alla stabilità del Gruppo, confermando la missione di Edizione quale holding pura di partecipazioni e la strategicità dei suoi investimenti nelle controllate Atlantia S.p. (TrevisoToday)

Inoltre sono stati messi a punto modalità e meccanismi, anche di prelazione, in linea con la best practice delle holding familiari, con l’intento di preservare l’unitarietà del controllo di Edizione in capo alla famiglia Benetton nei passaggi generazionali L’Assemblea straordinaria di Edizione S.r. (Nordest Economia)

Questo in un Cda in cui, innanzitutto, sono rappresentate da un componente ciascuna delle altre discendenze familiari, ossia Carlo Bertagnin Benetton (figlio di Giuliana), Christian Benetton (di Carlo) ed Ermanno Boffa (marito di Sabrina Benetton, figlia di Gilberto). (Corriere della Sera)

Alessandro Benetton è il nuovo presidente di Edizione, la "sala di comando" del gruppo Benetton e in questo video spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di guidare la holding, dopo essersene andato qualche anno fa. (Il Mattino di Padova)

La seconda generazione dell’impero di Ponzano Veneto nato intorno ai maglioncini cambia anche lo statuto e la forma sociale della sua cassaforte, che da Srl si trasforma in una Spa La famiglia Benetton, che si era sgretolata insieme al Ponte Morandi, fa quadrato attorno ad Alessandro Benetton. (La Repubblica)

I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)