Addio a Harper Lee, l’autrice de “Il buio oltre la siepe”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morta in Alabama all’età di 89 anni la scrittrice americana Harper Lee, autrice de «Il buio oltre la siepe», il suo capolavoro del 1960 con il quale vinse il premio Pulitzer e da cui fu tratto il famosissimo film con Gregory Peck. Ambientato negli anni ’30 in un villaggio immaginario dell’Alabama, «Il buio oltre la siepe» racconta la storia di u... (La Stampa)

Su altri media

Lo rivelano fonti stampa, secondo cui la scrittrice premio Pulitzer si sarebbe spenta questa mattina nella sua casa Monroeville in Alabama. Gia' in passato la ... (Corriere della Sera)

Harper Lee, Monda: "Voce del sud nero e profondo, piena di rabbia e di pietà" (La Repubblica)

(Non capisci mai una persona fino a che non guardi alle cose dal suo punto di vista) The one thing that doesn’t abide by majority rule is a person’s conscience. Read... (Rosebud Giornalismo online)

Harper Lee: quando ricevette da Bush la Medaglia della Libertà (La Repubblica)

​È morta la scrittrice statunitense Harper Lee, autrice del famoso romanzo "Il buio oltre la siepe". Lee è morta a Monroeville, in Alabama, dove è nata e dove ha vissuto gran parte della sua vita. (Avvenire.it)

E’ morta Harper Lee, 89 anni, l’autrice americana de “Il buio oltre la siepe” da cui fu tratto nel 1962, il famoso film diretto da Robert Mulligan, con Gregory Peck. Pellicola premiata con tre Oscar. (altroquotidiano.it)