Arabia Saudita, spara contro sala cerimonie sciita: ucciso dalla polizia

Tiscali ESTERI

Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16 ott. (LaPresse/Reuters) - Le forze di sicurezza dell'Arabia Saudita hanno ucciso un uomo che ha sparato contro una sala per cerimonie sciita a Saihat, nell'est del Paese. Lo ha riferito la tv di Stato, affermando che "la ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Una neonata branca dello Stato islamico ha rivendicato un sanguinoso attentato portato a colpi di arma da fuoco contro una sala per cerimonie sciite in Arabia Saudita. (Giornale del Popolo)

(askanews) - La comunità sciita dell'Arabia Saudita ha deciso di continuare le celebrazioni per la festa dell'Ashura, una delle più importanti ricorrenze religiose, nonostante l'attacco armato rivendicato dall'Isis in cui sono morte ... (askanews)

Cinque persone sono rimaste uccise e nove ferite a seguito di un attacco contro i partecipanti ad un raduno religioso degli sciiti dell' Arabia Saudita avvenuto a Saihat nella provincia orientale della Penisola arabica dopo l'inizio delle festività ... (Ultima Edizione.Eu)

Ieri sera nella città di Saihat, distretto di Quatif un giovane originario del Bahrein si è suicidato nel tentativo di distruggere una moschea sciita in Arabia Saudita a Saihat. ARABIA SAUDITA- Saihat. (agccommunication)

17 ottobre 2015 10.06 L'attacco di un uomo armato a un raduno di musulmani sciiti, a Saihat, nell'est dell'Arabia Saudita, ha causato la morte di 5 persone. (Rai News)

Moschee sciite in Arabia saudita erano state colpite da attentati dinamitardi kamikaze rivendicati dall'Isis in maggio ad al-Qadeeh (21 morti) e in agosto in una località del sud-ovest (15 vittime). (Stadio24.com)