È morto Alfredo Reichlin, riferimento della sinistra italiana

Noi Notizie INTERNO

Dal capo dello Stato al premier a numerosissimi altri, è un susseguirsi di messaggi di cordoglio. È morto Alfredo Reichlin e la politica italiana, la sinistea in particolare, perde un punto di riferimento. Era nato a Barletta il 26 maggio 1925 ... (Noi Notizie)

Ne parlano anche altri media

I comizi del dirigente comunista parevano lezioni universitarie. QR Code. (Lettera43)

Era nato a Barletta. È morto ieri sera a 91 anni Alfredo Reichlin, partigiano, storico dirigente del Pci ed ex direttore de L'Unità. (Ilikepuglia)

Si terrà venerdì venerdì 24 marzo, la presentazione del numero speciale della Rivista dell’AREL, L’Europa di Andreatta – curato da Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti –, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del fondatore dell’Agenzia e in concomitanza con il sessantennale dei Trattati di Roma. (Prima Pagina News )

Andreatta: l’Europa, l’Arel, la Scuola politica, i suoi allievi, Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti suoi testimonial

Giovanissimo partigiano partecipò alla Resistenza con le Brigate Garibaldi. Roma, 22 mar. (askanews)

Una vita esemplare di impegno verso i più deboli e di responsabilità nazionale", ha scritto su Twitter il premier Paolo ... "Ricordo Alfredo Reichlin grande dirigente della sinistra. (LaPresse)

Il segretario regionale del PCI, nativo di Barletta, ma cresciuto a Roma, sua ... Parole di Alfredo Reichlin, scomparso oggi all'età di 91 anni, politico e partigiano italiano deputato di PCI e PDS per sette legislature. (BarlettaViva)