Inps: pensioni in calo nel 2016: -22%

Il Ponente ECONOMIA

Le nuove pensioni erogate dall'Inps nel 2016 sono state 443.477 rispetto alle 570.002 del 2015 per un calo complessivo del 22,19%. L'importo medio invece resta stabile a 987 euro tra le due rilevazioni. È quanto emerge dall'Osservatorio sul ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha affermato la sezione ... (Adnkronos)

L'ente che eroga la pensione può in ogni momento rettificare per via di errori di qualsiasi natura, ma non può recuperare le somme già corrisposte, a meno che l'indebita prestazione sia dipesa dal dolo dell'interessato. (Leggo.it)

Scopriamo le ultimissime e le novità in merito a questi argomenti con il governo Gentiloni che è al lavoro per migliorare i provvedimenti già adottati.... (Corretta Informazione)

L'Inps con un messaggio invita tutte le sedi territoriali a respingere le istanze con richieste di rimborsi pensioni per le mancate rivalutazioni. (Investire Oggi)

Da questo punto di vista, dunque, fare rete con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Fenomeno non proprio marginale della crisi, oramai stabilmente insita nel sistema dell’economia nazionale malata, è la condizione di disagio dei pensionati In tanti emigrano in Paesi dove la vita ha costi compatibili con le disponibilità di chi esce dal mondo del lavoro, per esempio nell’Est europeo o in... (NapoliTime)