Vitalizi. Metà dei consigli regionali li tagliano, tra questi la Basilicata non (ancora) pervenuta

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

Il 10 ottobre del 2014 l'assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli Regionali, approvò unanimemente un atto di indirizzo che prevedeva un taglio ai vitalizi dei consiglieri regionali (dal sei per cento per quelli al di sotto dei 1 ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Prima consigliere regionale, poi assessore e infine parlamentare. È la storia politica di Giorgio Carta, nato a Ierzu nel '38, socialdemocratico del Psdi, di cui è stato segretario nazionale. (SardiniaPost)

E venne il tempo della trasparenza, della lotta agli sprechi, del silenzio che cade sui vitalizi in Campania per ex consiglieri e in alcuni casi anche eredi. (Ottopagine)

Vitalizi per un totale di quasi 11 milioni di euro, tra i beneficiari nomi noti della politica campana, da Bassolino a Nicola Mancino. (Libero Pensiero)

La Regione Campania spende più di dieci milioni di euro l'anno per pagare i vitalizi a 246 tra politici e loro eredi. (il Giornale)

«Ora tutti i campani potranno conoscere quanto si spende per pagare i vitalizi agli ex Consiglieri regionali e quanti soldi pubblici servono per garantirli ai titolari e, in molti casi, anche ai loro eredi». (Il Mattino)

La Regione Campania è infatti l'unica tra le grandi regioni ... (ilVelino/AGV NEWS)