Bancomat, si può prelevare con carta BancoPosta?

Consumatore.com ECONOMIA

Tra cui BancoPosta. Le operazioni che più frequentemente si fanno con la carta ad un ATM sono il prelievo, le ricariche di prepagate o i versamenti.

Per prelevare agli sportelli automatici da un conto BancoPosta, si deve possedere una carta Postamat associata al conto corrente

I titolari di BancoPosta si chiedono allora se con il proprio conto possono effettuare dei prelievi Bancomat.

Poste Italiane, al contrario, non si appoggia al circuito Pagobancomat, il cui simbolo trovate su tutti gli sportelli ATM delle banche. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Altre volte, senza avere la carta fisica, si riesca a spostare denaro dal conto corrente del malcapitato su quello del malfattore. Inoltre si può nascondere il pin con la mano e controllare la tastiera, così da rendere più difficile l’operazione di furto del pin code. (Consumatore.com)

Bancomat smagnetizzato, come riattivarlo. Purtroppo la carta Bancomat smagnetizzata non si può riportare alla funzionalità, quindi va sostituita Ma a differenza della moneta cash, il Bancomat può essere soggetto a malfunzionamenti, che avvengono in caso di blocco per cause esterne o smagnetizzazione della carta. (Consumatore.com)

Si tratta comunque in generale di strumenti delicati, che possono manifestare malfunzionamenti fino alla smagnetizazione, ossia un danno permanente che può comrpomettere qualsiasi operazione. (Social Periodico)

Con la carta bancomat, ovviamente, non è possibile solo effettuare prelievi ma anche fare acquisti. Bancomat, l’errore comune in tasca. L’errore del quale vi stiamo per parlare è molto comune e molto diffuso. (Consumatore.com)

Ma prelevare alla macchinetta potrebbe diventare più costoso che mai, ed ecco spiegato il perché. 1Il bancomat è uno strumento per prelevare denaro ancora usato, nonostante cresce sempre più l’uso dei pagamenti online. (MetaNews.it)