Elezioni Francia, i mercati scommettono su Macron. Parigi a +4%, lo spread cala e l'euro sale ai massimi da 6 mesi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'esito del primo turno delle presidenziali rassicura gli investitori. "Alcuni scenari di rischio possono essere esclusi", è il commento degli economisti di Unicredit Research. Il rendimento dei titoli decennali francesi è tornato ai livelli di gennaio ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L'esito del primo turno delle elezioni presidenziali francesi, terminato con Emmanuel Macron, leader centrista indipendente di En Marche!, al ballottaggio con la candidata dell'ultradestra, Marine Le Pen, lancia la volata alle Borse europee che ... (PrimaPaginaReggio24)

Borse europee aprono in calo e lo spread è sopra i 500 punti. Il buon risultato di Macron, il “candidato dei mercati”, ha spinto sia l'euro che le borse eropee verso l'alto, mentre gli spread scendono. (FinanzaLive)

Il voto allontana lo spettro della "Frexit" e di una Francia fuori dall'euro, e rassicura i mercati europei. Mercati euforici dopo le elezioni francesi. (Il Messaggero)

A Piazza Affari è il comparto bancario (+6%) a segnare i maggiori acquisti: maglia rosa Unicredit +8,58% a 14,82 euro, seguito da Banco Bpm +6,60%, Ubi Banca +5,97%, Intesa Sanpaolo a 2,666 (+6,05%), Bper +5,45%, Finecobank +4,44% e Mediobanca ... (98zeroinfo)

Tuttavia permangono "provocazioni e minacce", effetto anche dei comportamenti di alcuni.... (La Repubblica)

Titoli bancari superstar con Unicredit che guadagna addirittura ... (Bizjournal.it - Liguria)