Obesità, via libera dall'UE ad un nuovo farmaco

Emerge il Futuro SALUTE

Con la stessa cadenza con cui una goccia di pioggia cade all'interno di una foresta pluviale, da qualche parte del mondo qualcuno inventa (o sostiene di avere inventato) un nuovo preparato miracoloso in grado di liberare l'Occidente dalle catene ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri media

La Commissione Europea ha dato il via libera definitivo all'approvazione di liraglutide per il trattamento dell'obesità. (PharmaStar)

Un rapporto provvisorio dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), aperto ai commenti delle parti interessate, indica le azioni necessarie per combattere e prevenire l’obesità giovanile. (Il Fatto Alimentare)

Facciamo riferimento al Liraglutide 3mg. Questa la novità in campo medico che potrebbe migliorare la salute di tante persone. (Quotidianamente)

Il medicinale, prodotto dalla danese Novo Nordisk e già approvato in Usa e Canada, è il primo ... (Corriere Adriatico)

Questo tipo di problema, non solo medico ma anche sociale, interessa il 10% della popolazione italiana, ma forse adesso sembra sia stata trovata una via d'uscita concreta. Combattere l'obesità adesso sarà più semplice. (DireDonna)

La Commissione europea ha autorizzato la commercializzazione di liraglutide 3 mg (Saxenda*) per il trattamento dell'obesità nei 28 Paesi membri dell'Unione. (Il Gazzettino)