Amadeus, il video dell'addio alla Rai sui social: «Mai fatto richieste per i miei familiari. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali»

E' ufficiale. Amadeus lascia la Rai. Il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che lascia l'Azienda. Amadeus non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la Rai. Nel colloquio avuto a fine mattinata con il Dg Rossi, il conduttore - a quanto apprende l’Adnkronos - ha ufficializzato la decisione che era nell’aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono - secondo rumors sempre più insistenti - sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. (Tiscali Notizie)

Amadeus lascia la Rai. Dopo giorni di voci, l'addio dell'ex direttore artistico di Sanremo all'azienda di Viale Mazzini è diventato ufficiale da poche ore. Negli ultimi minuti, lo stesso conduttore ha condiviso su Instagram un video per ringraziare le persone con cui ha lavorato in Rai e smentire alcune voci circolate nel fine settimana. (Movieplayer)

La Rai dopo Amadeus: chi prenderà il suo posto e le tappe della fine di un amore Carlo Conti, Stefano De Martino e Alessandro Cattelan sono i più gettonati, per Sanremo e Affari Tuoi. Vedremo... Intanto restano le sue parole: «È tempo di nuovi sogni». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’operazione varrebbe cento milioni in quattro anni. Lo storico conduttore Rai sta per approdare a canale 9. (Open)

Ma il piano a lungo termine è quello di sfidare Rai 1 e Canale 5. Chi c'è dietro Nove? E quanto guadagnano i conduttori? Sono sono alcune delle domande che si rincorrono dopo che Amadeus ha ufficializzato il passaggio alla nuova rete televisiva lasciando la Rai. (ilmessaggero.it)

Amadeus lascia la Rai. La notizia era nell’aria da tempo: il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 31 agosto... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)