ArcelorMittal, stop allo spegnimento altoforni. Riparte la trattativa? Conte vedrà i vertici venerdì

Open INTERNO

Lo sblocco. Il prossimo venerdì alle 18.30 il presidente del Consiglio incontrerà i vertici dell’azienda.

Lo conferma anche Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, al programma di Radio1 Zapping.

Questo significa, spiegano i sindacati, che riprenderanno gli ordini e l’attività del settore commerciale.

ArcelorMittal ha fermato lo spegnimento dell’altoforno 2.

ArcelorMittal ha sospeso la procedura di spegnimento degli altoforni: lo rendono noto i sindacati. (Open)

Su altre fonti

Quindici giorni: è in questo spazio che il governo dovrà sbrogliare la matassa cercando di aprire e chiudere, positivamente, una trattativa. In una lettera inviata ad ArcelorMittal in risposta alla convocazione all’incontro sulla procedura ex art. (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, con l'aggiunto Maurizio Carbone e il pm Mariano Buccoliero. (Fanpage.it)

Mittal, in via confidenziale, ha infatti fatto sapere a Conte di gradire l'ipotesi di un coinvolgimento di Cdp con una quota di minoranza. «Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. (Il Messaggero)

È la volontà, che è anche necessità, di non arrivare al buio all’incontro di venerdì con Mittal a palazzo Chigi. Su questo si sta trattando: solo se si arriverà a una mediazione - è il seguito del ragionamento - allora il premier metterà sul piatto il ripristino dello scudo penale. (L'HuffPost)

In base a ciò che filtra, il gruppo franco-indiano sta preparando, con il proposito di raggiungere un accordo, una proposta con tre condizioni. «Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo... (Quotidiano di Puglia)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)