Borsa oggi, i titoli migliori e peggiori di giovedì 11 agosto

Milano Finanza ECONOMIA

Bestinver ha ribadito il rating buy e il prezzo obiettivo tra i 18 e i 19 euro sul titolo.

Solidi i sanitari, Tenaris su col petrolio. In buon spolvero i titoli sanitari: su tutti Amplifon (+3%) e Diasorin (+2,7%).

Il Ftse Mib ha terminato in rialzo (+0,7%) la seduta di giovedì 11 agosto.

La maglia rosa del paniere principale se la aggiudica invece Tim (+3,3%).

Tamburi Investment Partners si aggiudica la maglia rosa di giornata (+3,9%)

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Scivola del 6% Amplifon passata anche in asta di volatilità, con Tim che cede oltre il 3% dopo la corsa di venerdì. Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente dopo l'avvio di Wall Street: la Borsa migliore è quella di Madrid che cresce dello 0,8%, con Londra in aumento dello 0,4% e Milano in rialzo dello 0,2% nell'indice Ftse Mib. (La Sicilia)

Il Ftse Mib, l'indice di riferimento guadagna lo 0,49% a 23. In cima al listino si portano Enel (+1,69%), St (+1,6%) e Tim (+1,2%). (Tiscali Notizie)

Ieri la Germania ha annunciato una tassa sul gas per famiglie e imprese per il prossimo inverno e che ammonterà a 2,4 centesimi di euro per kilowattora. Oggi attesa per l’indice Zew tedesco mentre sul fronte societario focus sul risultati delle big retail Usa, Walmart e Home Depot (Borse.it)

Piazza Affari si conferma in rialzo a fine mattinata, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2% a 23.014 punti. Sottili gli scambi nella prima seduta dopo il lungo ponte di Ferragosto, inferiori per ora ai 600 milioni di euro di controvalore, meno della metà di quanto passato di mano venerdì scorso. (La Sicilia)

In controtendenza Amplifon che lascia il 5%, Tenaris l'1,3% e Fineco l'1,13 per cento. Il Ftse Mib, l'indice di riferimento guadagna lo 0,49% a 23. (La Sicilia)

In unclima tranquillo tipico di Ferragosto spiccano alcune store di Bue-Chips.Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,32%. (Borsa Italiana)