Ferrovie, le novità in Sicilia, ecco il nuovo orario di Trenitalia

BlogSicilia.it INTERNO

trasporti. Ferrovie: dal 12 dicembre via al nuovo orario invernale di Trenitalia. Si arricchisce l’offerta nel Passante di Palermo. Confermati Fontanarossa Airlink e Taormina Link. Al via domenica 12 dicembre 2021 l’orario invernale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane).

Eventi e promozioni. Tante le offerte, tariffe speciali e riduzioni proposte da Trenitalia per incentivare l’uso del treno, sia per il trasporto Regionale che per Frecce e Intercity

Con il nuovo orario si arricchisce l’offerta del Trasporto Regionale nel Passante di Palermo: grazie all’attivazione della fermata di Capaci, cresce il numero delle località collegate tra Palermo Centrale e Punta Raisi. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Frecciarossa, già omologabile in 7 Paesi europei, è in fase di omologazione anche in Spagna», ha spiegato l'ad di Trenitalia. Il percorso sarà via Torino in Alta Velocità per proseguire poi per Lione e Parigi (Ferrovie.info)

Fermate intermedie a Raiano, per visitare l’eremo e le Gole di San Venanzio, e a San Demetrio ne’ Vestini, nei pressi delle Grotte di Stiffe Domenica 12 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino all’11 giugno 2022. (ReteAbruzzo.com)

Per quanto riguarda i treni nazionali in circolazione in Abruzzo, la nuova offerta prevede l'introduzione, sulla Linea Adriatica, di 12 Frecciarossa che andranno a sostituire 10 Frecciargento e 2 Frecciabianca, portando così a 20 il numero complessivo dei Frecciarossa in circolazione ogni giorno tra Milano e la Costa Adriatica. (Certa stampa)

Esaminando nel dettaglio l'orario, si vede come il Frecciabianca delle 6.06 da Lecce, che arrivava a Milano alle 15.25, verrà sostituito dal Frecciarossa delle 5.55 che arriverà nel. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Quotidiano di Puglia)

Nel presentare il nuovo orario, con l’ad e dg Lugi Corradi, Trenitalia ribadisce «l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance» e l’obiettivo di garantire gli spostamenti quotidiani in treno per studenti e lavoratori, ma anche di consolidare la ripartenza del turismo nelle settimane delle festività natalizie e in un inverno che si spera non più di tanto penalizzato dal Covid Anzi, c’è pure una novità, in collaborazione con Trieste Trasporti: il Muggia Link, uno speciale servizio treno+battello che consentirà di raggiungere il porticciolo. (Il Piccolo)

(il sabato da Milano verso Reggio Calabria e la domenica da Reggio Calabria verso Milano). All’offerta Intercity che ogni giorno raggiungono la Calabria, e che si compone di 4 coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Roma, due coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Taranto, una coppia di Intercity Notte fra Reggio Calabria e Milano/Torino, si aggiunge un Intercity Giorno periodico che circola nel fine settimana. (Iacchite.blog)