Superbonus 110%: scendono i limiti di spesa

La Legge per Tutti ECONOMIA

Non c’è questa necessità per gli interventi antisismici, per i quali il tetto di spesa è stabilito in 96mila euro.

Nel dettaglio, nei condomini fino a otto unità abitative i limiti restano fissati così:. per la realizzazione del cappotto termico : 40mila euro, moltiplicato per il numero di alloggi;. : 40mila euro, moltiplicato per il numero di alloggi; per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento: 20mila euro. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Tetti di spesa rimodulati in base al numero di alloggi dell’edificio. Il superbonus del 110% esce cambiato dalla commissione Bilancio della Camera. (Il Sole 24 ORE)

L’ipotesi base è un intervento di riqualificazione energetica (cappotto termico e/o rifacimento dell’impianto di riscaldamento) o messa in sicurezza antisismica. Il Sole 24 Ore oggi parla del superbonus 110% dopo il varo delle regole finali e degli sconti con l’elenco dei lavori ammessi. (next)

Secondo la versione del decreto che arriva in Aula, infatti, le persone fisiche hanno diritto alla detrazione del 110% su un massimo di due unità abitative. Va ricordato, infatti, che il Fisco considera un condominio l’immobile con più unità abitative dello stesso proprietario. (Adnkronos)

Il superbonus del 110% per l’edilizia si avvicina alla sua veste definitiva nel processo di conversione in legge del DL Rilancio. Come abbiamo riportato infatti, venerdì scorso, il 3 luglio, la V commissione Bilancio della Camera ha approvato le modifiche all’art. (Qualenergia.it)

Il Decreto, che punta a rilanciare il settore dopo l'emergenza sanitaria e far risparmiare i consumatori, stanzia una pioggia di risorse: 14 miliardi di euro fino al 2026. Salgono al 110% le detrazioni fiscali già previste sulle spese sostenute per migliorare l'efficienza energetica (ecobonus) e per ridurre il rischio sismico degli edifici (sisma bonus). (Donna Moderna)

«Esprimo grande soddisfazione per questo risultato - afferma Fraccaro - è sempre stato il nostro obiettivo iniziale per rendere ancora più efficace l'intervento in termini di crescita e sostenibilità. (Il Vescovado Costa di Amalfi)