Leonardo scivola in borsa dopo le notizie sulle indagini anticorruzione del Kuwait nell’acquisto dei…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Rassicurazione che non ha convinto per ora i mercati che temono comunque un rallentamento del programma,

Il gruppo Leonardo, controllato al 30% dal Tesoro, fornisce il radar avanzato montato sul jet da combattimento sull’aereo.

Il gruppo guidato da Alessandro Profumo ha diffuso una nota per chiarire che la società “non è oggetto di un’ indagine giudiziaria in relazione al programma” Eurofighter Kuwait (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Le ultime indicazioni stampa parlano di un piano investimenti da 2,5 mld per la gigafactory in Italia a Termoli. Sul fronte opposto bene oggi Unicredit a +2,55% in attesa dei numeri trimestrali in arrivo nei prossimi giorni. (Finanzaonline.com)

Le precisazioni di Leonardo dopo la notizia dell’inchiesta per corruzione avviata dal Kuwait nell’ambito della commessa di 28 Eurofighter. “Si chiarisce che Leonardo non è oggetto di una indagine giudiziaria in relazione al programma Kuwait” ha aggiunto. (Startmag Web magazine)

A dicembre 2021 sono stati consegnati i primi due velivoli, a cui seguirà la consegna degli altri come previsto dal piano. Infine, Leonardo ha voluto chiarire di non essere oggetto di una indagine giudiziaria in relazione al programma Eurofighter Kuwait (Ares Osservatorio Difesa)

Sul fronte opposto bene oggi Unicredit a +2,55% in attesa dei numeri trimestrali in arrivo nei prossimi giorni Timido rimbalzo oggi per Piazza Affari con i mercati ancora in preda alla volatilità in attesa della Fed di domani. (Yahoo Finanza)

Infine, corre il titolo Juventus (+3,3%) sulle indiscrezioni di stampa di un accordo con la Fiorentina per l'acquisto dell'attaccante Dusan Vlahovic In spolvero il settore oil molto penalizzato dal ritracciamento del Brent nei giorni scorsi: Eni +1,6%, Saipem +0,5% e Tenaris +1,7%. (Yahoo Finanza)

Nel quarto trimestre ha registrato vendite nette per 17,73 miliardi di dollari, +4,1% anno su anno (stima a 17,66 miliardi) e un utile per azione di 7,47 dollari contro 6,38 (stima a 7,17). Leonardo è responsabile della produzione delle ali dell'F-35A e dell'assemblaggio finale degli aerei ordinati da Italia e Paesi Bassi (Milano Finanza)