Il Papa: coreani del Nord e del Sud membri di un'unica famiglia

La Stampa ESTERI

Nella cattedrale di Seul, nell'ultima tappa del suo viaggio in Corea, Francesco ha pregato perché i coreani si riconoscano sempre di più come membri di un'unica famiglia. Non esistono due Coree, ma una, con fratelli che «parlano una stessa lingua». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

IL SUCCESSO della missione coreana di papa Francesco potrebbe aprire a Bergoglio anche le porte della Cina comunista, con cui il Vaticano cerca una normalizzazione dai tempi di Mao, quando si interruppero le relazioni. (Quotidiano.net)

L'Arcivescovo di Seul lo ha ringraziato perché «ha mostrato l'aspetto migliore della Chiesa». Probabile conferenza stampa sul volo. (La Stampa)

L'arrivo alle 17.45 a Ciampino (ASCA) - Roma, 18 ago 2014 - Papa Francesco rientra a Roma dalla Corea del sud, dove era giunto lo scorso giovedi' 14 agosto. In mattinata, dopo un incontro con leader di altre religioni, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Forte appoggio alla Chiesa coreana ... Cinque giorni, cinque località, 10 discorsi, un successo gli incontri con i giovani a Daejon e Hemi. (Lettera43)

- "Ritornando a Roma dopo la mia visita in Corea, desidero rinnovare a lei eccellenza e ai suoi cittadini l'assicurazione dei miei migliori voti, e invoco la divina benedizione sulla sua terra". (AGI) - Seul, 18 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il viaggio del Papa in Corea del Sud sarà certamente ricordato per l'importante messaggio di apertura al dialogo che il Pontefice ha indirizzato verso la Corea del Nord e la Cina. Papa Francesco Corea Seul. (Toscana News 24)