Tutto confermato, a Milano non sarà una Pasqua col sole: le previsioni

MilanoToday.it INTERNO

Non ci saranno sole, cielo limpido e temperature piacevoli a Pasqua. Tutt’altro. Quella di domenica 31 marzo, secondo i meteorologi di 3Bmeteo, sarà una giornata dai tratti somatici uggiosi (seppur con temperature tutto sommato prossime a quelle primaverili). Non è detta l'ultima parola, invece, per Pasquetta. “A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Prosegue l'ondata di maltempo sull'Italia: oggi, giovedì Santo, allerta gialla in Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Toscana, Umbria e Veneto. Atteso un miglioramento meteo per Pasqua e Pasquetta. (leggo.it)

“Nei prossimi giorni l’Italia sarà spesso divisa in due da condizioni meteo-climatiche diametralmente opposte - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoar (La Voce di Rovigo)

L'Italia resterà divisa in due, quindi, piogge e temporali al Nord e sole con clima molto mite, o addirittura caldo al Sud. «Una decisa rimonta dell'anticiclone subtropicale, come prevedono gli esperti di 3BMeteo, favorirà un weekend pasquale stabile, asciutto e piuttosto caldo con valori massimi anche superiori 22-24°C per l'azione di venti dai quadranti meridionali, persino superiori sul versante tirrenico della Sicilia, dove si profilano picchi termici dai connotati simil-estivi». (Giornale di Sicilia)