Tesla, auto elettrica da 25 mila dollari. Ma il valore del marchio cala

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

TAGLIARE I COSTI DI PRODUZIONE — Fra gli obiettivi futuri c’è quello contenere i costi della produzione delle batterie per le elettriche.

INEDITI PROCESSI PRODUTTIVI — Per contenere i costi di produzione la Tesla ha sviluppato anche nuovi processi produttivi per i telai delle vetture.

Il primo obiettivo presentato nel Battery Day è quello di raggiungere 20 Terawatt di capacità produttiva di batterie. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il suo prezzo è sceso brevemente a 35.000 dollari, ma in media l'anno scorso si è mantenuto intorno a quota 50.000 dollari. "In tre anni – ha detto - possiamo produrre un'auto da 25.000 dollari che sarà sostanzialmente alla pari con una vettura a benzina comparabile, e forse un po' meglio". (La Stampa)

Come si legge su The Verge, cambiando i materiali utilizzati per realizzarle l’azienda potrebbe di dimezzare i prezzi. (StartupItalia.eu)

Ricordiamo che ad esempio funzioni avanzate già disponibili negli Stati Uniti come lo Smart Summon - che consente ai veicoli Tesla di raggiungere autonomamente il proprietario in uscita da un parcheggio - non possono essere abilitate in Europa. (DMove.it)

Elon Musk non smette mai di stupirci e oggi lo fa con la Tesla Model S Plaid svelata al Battery Day, la più potente delle sue berline elettriche che sprigiona 1.100 CV e ha un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,1 secondi. (Motor1 Italia)

Il neo che ha accompagnato l’annuncio delle nuove celle è rappresentato dai tempi, come Elon Musk aveva già avvertito in un tweet di due giorni fa. Batterie meno costose e più green: Tesla dice addio al cobalto. (Finanzaonline.com)

Quanto al prezzo, la nuova Tesla Model S Plaid risulta anche in un certo senso economica. Si chiamerà Tesla Model S Plaid l’ultima creazione dell’azienda di Elon Musk. (Motori News)