Incentivi auto 2023: i requisiti per ottenerli

QN Motori ECONOMIA

Come ogni anno, anche nel 2023 saranno disponibili incentivi per l’acquisto di auto meno inquinanti. Più precisamente, gli incentivi sono stati resi accessibili a partire dal 10 gennaio 2023 e prevedono sconti vantaggiosi fino a 7.500 euro per le famiglie con ISEE non superiore a 30.000 euro. Scopriamo insieme come verranno attribuiti gli incentivi auto 2023. Incentivi auto 2023: di cosa si tratta I requisiti da possedere per accedere agli incentivi auto 2023 sono il livello di emissioni dell’auto e la possibilità di rottamazione della vecchia. (QN Motori)

Su altri giornali

Fiat 500 Sono partiti da poco gli incentivi auto 2023. Chi vuole acquistare una vettura nuova a benzina, a patto che questa rientri nella fascia di emissioni 61-135 g/km di CO2, ha diritto a uno sconto statale di 2.000 euro, nel caso in cui abbia una vecchia auto da rottamare (Euro 0-4). (automobile.it)

L’incentivo concepito per l’acquisto di una nuova automobile in particolare ad emissioni ridotte o zero non è una novità dell’ordinamento come lo conosciamo oggi, anzi costituisce una forma diffusa di queste agevolazioni che sono spesso replicate anno per anno. (Il Dunque)

Sono partite lo scorso 10 gennaio le prenotazioni per gli incentivi auto 2023. Gli aiuti statali sono riservati a chi intende acquistare una vettura nuova elettrica, ibrida, benzina, diesel, metano o Gpl. (automobile.it)

Bonus mobilità 2023, dalla bici all'auto green: vediamo l'elenco degli incentivi per la mobilità sostenibile. 5 ' di lettura (The Wam)

Incentivi auto 2023, è corsa contro il tempo: italiani avvisati. Il governo ha confermato le cifre, ora tutti dai concessionari Un tutto poco più di 600 milioni di euro e per questo è già una corsa contro il tempo, almeno per prenotare i modelli presso i concessionari. (SportItalia.it)

Gli incentivi per l’acquisto di motocicli e ciclomotori sono disponibili anche per il 2023. I contributi variano in base alla tipologia di due ruote: ammontano fino a 4.880 euro per chi passa all'elettrico e fino a 2.500 euro per chi compra una moto a motore termico. (Segugio.it)