Emergenza Coronavirus: accesso al bonus da 600 euro, dall'INPS ricordano "Domani non è un click day"

SanremoNews.it ECONOMIA

- sottolineano da INPS - Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page.

Da domani, 1° aprile, sarà possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) per i professionisti e i lavoratori autonomi. (SanremoNews.it)

Su altri media

A chi spetta il bonus. L’indennità di 600 euro per il mese di marzo, spiega l’Inps, è destinato ai liberi professionisti titolari di partita Iva attiva al 23 febbraio e ai lavoratori con rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi nella stessa data. (In Terris)

In serata riferisce di un altro attacco hacker, “intorno alle 17″. Quando sono quasi le nove di sera, Pasquale Tridico è davanti alla telecamera di Porta a Porta. (L'HuffPost)

Anche qui Tridico ha cercato di metterci una “pezza” affermando che non c’è fretta per richiedere il sussidio. Insomma in circa 12 mesi di gestione Inps le gaffe e gli errori di Tridico non si contano più. (ilGiornale.it)

L'enorme mole di richiesta di accesso al sito web ha mandato in crash la struttura informatica e suscitato reazioni risentite nei numerosi utenti impossibilitati a procedere con l’adempimento. (Il Sole 24 ORE)

Il testo inizialmente pubblicato sul sito dell'Inps. Conferma cioè quanto scritto da Inps nel comunicato diffuso il 31 marzo : "Si ribadisce che. Il sito dell'Inps prima comunica che dall'1 aprile le domande per l'indennità da 600 euro - che spetta agli autonomi come bonus di marzo per i mancati guadagni dovuti all'epidemia - saranno valutate in ordine cronologico: chi prima arriva, prima prende i soldi. (la Repubblica)

Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. Chi fa domanda di congedo straordinario, tuttavia, non potrà accedere alla richiesta del bonus baby sitter di 600 euro. (Il Mattino)