Obbligo fattura elettronica ad 1,5 milioni di partite IVA forfettarie

iLoveTrading ECONOMIA

Ma a quanto pare stavolta il governo (che nel frattempo è cambiato) vuole puntare all’estensione obbligatoria

Una brutta notizia per 1,5 milioni di partite IVA in regime forfettario: il governo vuole estendere l’obbligo della fattura elettronica anche a loro.

sarebbe un modo davvero efficiente per contrastare l’evasione perché consentirebbe l’acquisizione di una montagna di dati da incrociare eventualmente. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altri media

Riflette l’ambizione della Commissione di realizzare una pesca sostenibile in questi due bacini marittimi, in linea con la strategia 2030 recentemente adottata dalla Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (CGPM) . (pesceinrete.com)

Fatturazione elettronica: tutti i vantaggi. Fin dalla sua introduzione nel 2019, la fatturazione elettronica ha dimostrato di essere un valido strumento per liberi professionisti e aziende. L’obbligo di fatturazione elettronica potrebbe arrivare anche per le partite Iva del regime forfettario a partire dal 2022. (Libero Tecnologia)

Realizzazione sito web Digitrend Srl. Il Fatto Nisseno | Reg. (il Fatto Nisseno)

7) Detassazione dei contributi e delle indennità COVID-19. 8) Pendenze tributarie con l’Erario in discesa. 9) Deontologia e disciplina al centro dell’attività del Cndcec: a breve arriva Prodike, un applicativo per la gestione informatizzata dei procedimenti disciplinari. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Come aprire una partita IVA: tutti i passaggi. Aprire la partita IVA come estetista potrebbe essere un’operazione complessa. (Fiscomania.com)

Nella prossima Legge di bilancio il regime forfettario potrebbe essere oggetto di restyling, soprattutto in riferimento alle condizioni d’accesso al regime di favore. L’obiettivo della prossima Legge di bilancio deve essere quello di allargare l’applicabilità del regime forfettario a più soggetti possibili. (InvestireOggi.it)