Aeroporto Linate, dopo il riconoscimento facciale arriva la tac per i bagagli a mano

Travelnostop.com ECONOMIA

L’aeroporto di Milano Linate diventa ancora più tecnologico.

Questo significa che non si dovranno più aprirli per tirare fuori creme, liquidi, pc o tablet.

Tutte le superfici a maggior contatto dei passeggeri: corrimano, maniglie dei carrelli porta bagagli e sostegni nei Cobus saranno rivestiti in rame.

In questo modo si riducono i tempi di attesa e le possibilità di assembramento.

Dopo introduzione in via sperimentale del Face Boarding, che permette l’imbarco grazie al riconoscimento facciale senza carta d’imbarco, ora lo scalo introduce un nuovo sistema di controllo dei bagagli a mano con macchine Tac invece che raggi X. (Travelnostop.com)

Se ne è parlato anche su altri media

BreakingItalyNe : RT @SkyTG24: Aeroporto Milano Linate, le tecnologie per viaggi più sicuri. Aeroporto di Milano Linate, le novità: riconoscimento facciale e tac ai bagagli (Di mercoledì 28 ottobre 2020) Dal riconoscimento facciale a un nuovo, sofisticato, sistema di controllo bagagli. (Zazoom Blog)

L'istituto di Virologia dell'Università di Pisa ha evidenziato che in 60 minuti la carica virale del virus Sars Cov-2 viene neutralizzata al 100% e in soli 10 minuti viene già abbattuta del 90%. (askanews) - Dopo l'introduzione del Face Boarding, lo scalo di Milano Linate si è dotato di nuove macchine con tecnologia TAC per il controllo dei bagagli a mano che sostituiscono quelle X-Ray. (Yahoo Notizie)

– MILANO, 28 OTT – L’aeroporto di Milano Linate. diventa ancora più tecnologico. L’istituto di Virologiadell’Università di Pisa ha evidenziato che in un’ora la caricavirale del Covid viene neutralizzata al 100% e in soli 10 minutiviene già abbattuta del 90%. (Corriere Quotidiano)

Da oggi non si dovrà più aprire il bagaglio per estrarre liquidi, creme, PC e iPad ai controlli di sicurezza. Là dove non si può rendere l’aeroporto touchless sono utilizzati tutti le soluzioni necessarie per contrastare il rischio del contagio. (malpensanews.it)

Ora ai controlli di sicurezza non si dovrà più aprire il bagaglio a mano per estrarre liquidi, creme, computer, tablet e altri apparecchi elettronici. Così cambia l’esperienza di viaggio a tutela della sicurezza e della salute dei passeggeri nell’aeroporto del futuro. (ilGiornale.it)

Linate prima in Italia ad offrire tale tecnologia. Di tale materiale verrebbero rivestiti tutte le superfici con cui i passeggeri vengono maggiormente in contatto: dai corrimano alle maniglie dei carrelli. (Fanpage.it)