Eni: conti in uscita il 24 aprile, le previsioni degli analisti

Borse.it ECONOMIA

Gli utili delle banche americane hanno aperto la earning season di Wall Street, mentre la stagione di trimestrali di Piazza Affari è pronta a prendere il via nei prossimi giorni. Tra le prime società del Ftse Mib a pubblicare i dati del primo trimestre 2024 ci sarà Eni. Il colosso dell’oil & gas riunirà il Cda il 23 aprile e diffonderà i risultati alla comunità finanziaria il 24 aprile, prima dell’apertura dei mercati. (Borse.it)

Su altre fonti

Eni ha riportato un utile netto di 1,5 miliardi di euro nel primo trimestre del 2024. L'indebitamento finanziario netto ammonta a 12,9 miliardi. Tutti i numeri e i dettagli. Come vanno i conti di Eni (Start Magazine)

Così i conti del gruppo guidato da Claudio Descalzi vanno in archivio con un Ebit proforma adjusted - che incorpora l’Ebit in quota Eni delle jv collegate - a 4,1 miliardi di euro (-30% sui primi tre mesi del 2023), un utile netto adjusted di 1,58 miliardi (-46%, mentre il dato non depurato delle partite straordinarie si attesta a 1,2 miliardi, in calo del 49%) e un flusso di cassa a costi di rimpiazzo adjusted (prima delle variazioni del circolante) di 3,9 miliardi (-26% rispetto ai primi tre mesi del 2023). (Il Sole 24 ORE)

Eni (LA STAMPA Finanza)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Mercoledì 24 aprile 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Le azioni ENI negli ultimi giorni si sono portate intorno al prezzo di 15,41 euro dopo aver toccato area 15,816 (per il momento massimo dell’anno). Piazza Affari continua a mostrare una buona forza relativa. (Proiezioni di Borsa)

Eni: Ebit adj I trim scende a 4,12 mld , utile netto adj a 1,58 mld (-46%) (RCO) (Il Sole 24 ORE)