E' morto Helmut Kohl, l'ex cancelliere che riunificò la Germania

askanews ESTERI

Berlino, 16 giu. (askanews) – Helmut Kohl, l'ex cancelliere tedesco, artefice della riunificazione delle due Germanie, colosso della storia europea contemporanea e uno degli architetti dell'integrazione europea, è morto a 87 anni nella casa di ... (askanews)

Su altre fonti

Lo riporta il sito del quotidiano Bild. Aveva 87 anni. (Italia Oggi)

L'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, padre della riunificazione tedesca, è morto a 87 anni nella sua casa a Ludwigshafen. (euronews)

Esponente e leader della Cdu, cancelliere dal primo ottobre 1982 al 27 ottobre del 1998, è stato l'artefice della riunificazione tedesca il 3 ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E' l'uomo che ha forzato il destino, diventando il cancelliere della riunificazione tedesca ma anche il paladino dell'Europa unita e il fautore della moneta unica. (Avvenire.it)

BERLINO – E' morto l'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl all'età di 87 anni. Esponente e leader della Cdu, cancelliere dal primo ottobre 1982 al 27 ottobre del 1998, è ... (Blitz quotidiano)

GENTILONI, a Bologna interviene a 'Repubblica delle idee'. KOHL, l'addio al cancelliere della riunificazione scuote l'Europa, "ne era l'essenza stessa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)