Borse, quanto dureranno ancora i rialzi e i record?

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borse, quanto dureranno ancora i rialzi e i record? di Marco lo Conte 28 marzo 2024 Nei prossimi giorni i dati sul costo della vita negli Usa e in Europa saranno osservati speciali dai risparmiatori e dagli investitori di tutto il mondo che cercano di capire quando in base a ciò le banche centrali andranno a tagliare i tassi di interesse. I principali listini nel frattempo chiudono il primo trimestre 2024 aggiornando nuovi record e molti si chiedono se questa tendenza è destinata a interrompersi presto oppure se c’è ancora spazio per ulteriori rialzi, visto lo stato di salute dei big dei principali listini. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Da quest’ultimo alle materie prime, passando per le valute e il mercato delle criptovalute, gli investitori hanno navigato tra sfide e opportunità, testimoniando cambiamenti significativi nei valori e nelle tendenze. (Tiscali)

I mercati, poco influenzati dalle tensioni geopolitiche sui vari fronti, hanno proseguito la loro corsa anche nel mese di marzo. Insomma, sui mercati permane un clima di fiducia, guidato principalmente dalle conferme che arrivano su un taglio dei tassi d’interesse in vista per l’estate, sia da parte della Banca Centrale Europea che della Federal Reserve. (ING Italia)

Perché il primo trimestre è stato un trionfo di buone notizie

Il primo trimestre del 2024 è stato un trionfo di buone notizie sui mercati azionari. Grazie a una crescita del 10,24% dell'indice Morningstar US Market, gli investitori hanno chiuso il trimestre con il morale decisamente alto. (Morningstar)

A Roma i ministeri interessati tornano al lavoro sul Documento di economia e finanza 2024, da varare entro il 10 aprile nel Consiglio dei ministri. MILANO – Archiviati i migliori primi tre mesi dal 2019 (con l'indice Msci azionario globale in rialzo del 7,7%), e smaltita la vacanza pasquale, i listini avviano il secondo trimestre 2024. (la Repubblica)

Per i mercati finanziari, nonostante l’instabilità politica, si è chiuso un primo trimestre 2024 incoraggiante: indici azionari in netto rialzo (soprattutto il settore tecnologico, che beneficia della spinta dell'intelligenza artificiale), in moderato recupero il settore obbligazionario, in attesa dell’atteso taglio dei tassi, probabile a giugno per la Bce. (Corriere della Sera)