Già esauriti per le moto, presto anche quelli per le auto

Avvenire ECONOMIA

E' stata una partenza bruciante quella degli ecobonus per l'acquisto di auto e moto a zero e basse emissioni di CO2.

Anche per le moto, i bonus per quelle elettriche nella prima giornata sono risultati meno richiesti.

"Al momento la fascia più gettonata è quella delle auto tradizionali, accessibili alla clientela media, con motorizzazioni che danno più libertà e certezza di poter viaggiare anche su tratti lunghi. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Il 5% dei fondi della fascia 0-20 e il 5% dei fondi della fascia 21-60 degli autoveicoli M1 sono riservati alle società di car sharing INCENTIVI AUTO 2022: EFFETTO CLICK-DAY ALL’AVVIO DELLA PIATTAFORMA. (SicurAUTO.it)

Salendo di una taglia c'è anche la DS4 benzina e diesel e anche la importante DS7 Crossback lunga 4 metri e 60. SSANGYONG: la piccola Tivoli ha ben tre alimentazioni diverse a partire da 18.700 euro; c'è il benzina, il diesel e il Gpl (Automoto.it)

Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. Anche se il «click day» ha avuto il suo peso, il timore degli operatori del settore è che per le auto con motorizzazioni tradizioni a emissioni contenute i fondi si possano esaurire molto rapidamente. (Il Messaggero - Motori)

Incentivi auto 2022. La piattaforma per il bonus viene gestita dal Ministero dello Sviluppo Economico per usufruire degli incentivi per acquistare l’auto nel 2022, il cliente dovrà richiedere l’intermediazione del rivenditore o del concessionario I venditori per poter usufruire degli incentivi dovranno confermare le operazioni entro e non oltre 180 giorni rispetto a quando sono state ufficialmente aperte le prenotazioni. (Tecnoandroid)

Ma vediamo nel dettaglio cos’è e come funziona l’ecobonus auto e moto 2022, chi può richiederlo e come avere gli inventivi, requisiti e scadenze. Gli incentivi auto e moto tornano nel 2022 all’interno del cosiddetto decreto Bollette, approvato dal Consiglio dei Ministri. (www.controcampus.it)

Dei 170 milioni stanziati a fine giornata ne sono rimasti poco più di 70, mentre sono già esauriti i 10 milioni per le moto non elettriche. Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. (Il Gazzettino)