Eugene: la prima “intelligenza artificiale” a superare il test di Turing

Per la prima volta in assoluto un cervello elettronico è riuscito a superare il test di Turing. Questo test mira a riconoscere le capacità intellettive di un software. Se viene superato, l'intelligenza artificiale viene riconosciuta come un essere umano, ovvero ... (TechGenius)

Su altri media

Si chiama Eugene Goostman, ha tredici anni e vive a San Pietroburgo. (Corriere delle Comunicazioni)

E non da poco. Almeno fino a quando i giudici della Royal ... (Italiaglobale.it)

Un software inganna la commissione della Royal Society e supera il test di Turing: è la prova della prima intelligenza artificiale o l'omaggio al matematico perseguitato per la sua omosessualità? di: Raymond Zreick ... (Focus)

In Cina migliaia di studenti dell'ultimo anno del liceo verranno bocciati per essere stati sorpresi a "copiare" grazie all'aiuto dell'ingegnosa tecnologia (ci sono anche fotocamere montate su occhiali attivate toccando una monetina - maturandi, non provateci). (Il Messaggero)

E finora non era mai stato superato. Il Test di Turing è lo strumento per tentare di capire se una macchina sia in grado di pensare come un uomo. (Italiaglobale.it)

LONDRA - Può un computer essere paragonato ad un uomo? È la domanda controversa e con ampie implicazioni scientifiche e filosofiche, che aleggia da decenni. (Corriere del Ticino)