Immigrazione: vertice Ue, minuto di silenzio per le vittime

Radio Vaticana ESTERI

Un vertice a quattro tra Italia, Germania, Gran Bretagna e Francia ha preceduto a Bruxelles l'inizio del summit straordinario dedicato all'immigrazione, dopo la tragedia dello scorso week end nel Canale di Sicilia, costato la vita ad oltre 800 migranti. Il servizio ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone che saranno recuperate, in una missione che durerà due mesi, "le porteremo ... "E' giusto che la Gran Bretagna e la Royal Navy vadano a salvare vite, ma la Gran Bretagna non offrirà asilo". (Il Messaggero)

(askanews) - Il premier Matteo Renzi ha partecipato a Bruxelles a un incontro a quattro con il presidente francese François Hollande, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il premier britannico David Cameron subito prima dell'inizio del ... (FIRSTonline)

GB, LONDRA – La Gran Bretagna è pronta a offrire uno dei pezzi forti della Royal Navy, la nave portaelicotteri Bulwark, già usata per garantire la sicurezza delle Olimpiadi di Londra, in operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo dopo l'ultima ecatombe ... (Blitz quotidiano)

E’ quanto proporranno il Presidente francese Hollande e il britannico Cameron, in veste di membri permanenti Onu. I due Paesi chiederanno una risoluzione al Consiglio di sicurezza per la missione finalizzata alla distruzione delle barche degli scafisti. (La Prima Pagina)

Il nodo riguarda la redistribuzione dei richiedenti asilo. "Offriamo navi ma a condizione che le persone salvate saranno portate nel Paese sicuro più vicino, probabilmente ... (Fanpage)

Si è aperto così il vertice straordinario di Bruxelles sull'immigrazione, che vede riuniti il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e i leader dei 28 paesi dell'UE. Un minuto di silenzio in ricordo dei profughi morti nel Mediterraneo. (RSI.ch Informazione)