Codice della strada: in arrivo norme più “soft” per i neopatentati

Tra le tante novità previste dal disegno di legge delega per la riforma del Codice della strada approvato ieri sera in commissione Trasporti della Camera, c'è anche l'introduzione di limiti meno stringenti per i neopatentati. Nel primo anno di possesso della ... (TuttoMotoriWeb.com)

Su altre testate

Se diverrà realtà nei termini in cui è in discussione in Commissione, sarà tutto da vedere. (Ilikepuglia)

La mobilità su due ruote, tra la fine del 2015 ed il 2016, potrebbe essere fortemente innovata, con due novità legislative che rappresenterebbero una vittoria dell'Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). (Bergamo Post)

La ricerca di avere in circolazione delle vetture che siano più sicure ha portato ad avere operativi degli aggiornamenti per quanto riguarda procedure che rendano più difficili, per non dire impossibili, le contraffazioni relative all’idoneità alla circolazione delle vetture dopo il superamento dei controlli... (Bologna 2000)

Tra le novità portate dalla riforma del Codice della Strada potrebbe esserci l'apertura delle autostrade e delle tangenziali agli scooter e ai motocicli da 125 cc, se guidati da conducenti maggiorenni. (Corriere dello Sport.it)

ROMA - Scooter e motocicli 125cc liberi di circolare su tangenziali ed autostrade, biciclette e motocicli che in futuro potranno muoversi sulle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici. (Il Messaggero)

Limiti meno stringenti per i neopatentati (nel primo anno si potranno guidare auto “potenti”, cioè oltre i 55 kW/tonnellata, con un adulto a fianco), obbligo di rivedere i limiti di velocità delle strade extraurbane “secondo criteri di ragionevolezza”, riordino dei ... (Quattroruote)