Attentato a Mosca, Putin: "Opera di estremisti islamici"

Adnkronos ESTERI

Il presidente russo: "Il terribile crimine commesso il 22 marzo è un atto di intimidazione e sorge subito la domanda: chi ne trae vantaggio?" L'attentato al Crocus City Hall di Mosca è stato commesso da "estremisti islamici". Lo ha detto per la prima volta il presidente russo Vladimir Putin, pur senza citare l'Isis, che ha rivendicato la responsabilità dell'attacco di venerdì nel quale sono morte 137 persone. (Adnkronos)

Su altri media

La Russia in lutto e sotto shock commemora le 137 vittime e i 180 feriti dell’assalto di venerdì sera al Crocus City Hall di Mosca, il peggior attacco terroristico nella storia del paese da oltre un decennio, mentre un tribunale della capitale ha ordinato la detenzione di quattro uomini accusati del massacro. (ISPI)

L'attacco, secondo la Russia, sarebbe stato preparato da islamisti radicali ma con l'assistenza dell'Ucraina. E parla di un coinvolgimento di Usa e Gran Bretagna. (Fanpage.it)

“Sappiamo che il crimine è stato commesso per mano di islamici radicali, la cui ideologia lo stesso mondo islamico combatte da secoli”, ha dichiarato Putin. (Virgilio Notizie)