Cannabis terapeutica "di Stato", al via il progetto pilota

Tiscali SALUTE

Parte il progetto pilota per la produzione nazionale di cannabis terapeutica. A dare il via i ministri della Salute Lorenzin e della Difesa Pinotti, che hanno siglato un accordo di cooperazione per avviare la fase di ricerca e sviluppo. I primi farmaci probabilmente ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

I ministri della Salute e della Difesa, Beatrice Lorenzin e Roberta Pinotti, hanno presentato il protocollo per l'avvio della coltivazione di marijuana. (businessandtech.com)

I Ministri della Difesa Roberta Pinotti e della Salute Beatrice Lorenzin hanno siglato un accordo di collaborazione per l'avvio del progetto pilota per la produzione nazionale di sostanze e preparazioni di origine vegetale a base di cannabis nello Stabilimento ... (Italiaglobale.it)

Tempi, tappe e modalità di preparazione dei farmaci seguiranno un iter ben preciso e la ... (MedicinaLive)

Inoltre costeranno molto meno rispetto a quelli ... A scopo terapeutico la cannabis nel 2015 sarà utilizzata in pazienti affetti da malattie neurovegetative e che necessitano di terapia del dolore. (Impronta Unika)

Grazie al protocollo siglato ieri, lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze si occuperà di effettuare le operazioni di coltivazione e fabbricazione della sostanza attiva di origine vegetale a base di cannabis e di predisporne il confezionamento. (Quotidiano Sanità)

E’ stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell’Interno del 10 settembre 2014 con il quale si forniscono le modalità operative per la vendita straordinaria e la rottamazione dei veicoli sequestrati e confiscati a seguito di violazioni del codice della strada e che giacciono da anni nelle... (Verona Oggi)