Amazon: basta password, si paga con i selfie

Amazon ha presentato una domanda di brevetto per una tecnologia che permette agli utenti di pagare gli acquisti con un selfie. La domanda, presentata negli Stati Uniti, riguarda una tecnologia di analisi delle immagini per l'autenticazione dell'utente. (Computerworld Italia)

Ne parlano anche altre testate

Come? Scattando un selfie, grazie ad una particolare tecnologia in fase di essere tradotta in brevetto dalla stessa Amazon. (Rosa Rossa)

Amazon deposita una domanda di brevetto che preannuncia risvolti clamorosi: presto potremo fare acquisti con un selfie. (TStyle)

Amazon, il gigante dell'e-commerce, ha fatto domanda per brevettare un nuovo sistema che permetterà di pagare i nostro acquisti online con semplici selfie o video. (Tecnocino)

Presto, su Amazon sarà possibile effettuare pagamenti attraverso i selfie, grazie a un sistema di autenticazione dei pagamenti tramite sorriso ed autoscatto. Pubblicato: 16/03/2016 12:20. (BitCity)

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha da poche ore depositato una richiesta di brevetto per una nuova modalità di pagamento che prevede l'utilizzo di una foto o di un video di un volto per completare la transazione. (Tech Fanpage)

Come nota Re/Code, il brevetto si basa sulla tecnologia precedente di Amazon che consente a un dispositivo di autenticare qualcuno tramite il riconoscimento in una foto o un video. (Rosa Rossa)