Modiano, o l'arte della memoria

A sorpresa è arrivato Patrik Modiano. A sorpresa come sempre, o quasi. Infatti non si è mai capito se si sia trattato di una semplice previsione azzeccata o (molto più probabile) della rivelazione di un'insospettabile "gola profonda” annidata tra gli accademici. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

La battuta scontata che girava su Twitter, appena uscita la notizia del Nobel a Patrick Modiano, era, pensando all'azienda triestina: «Chi, quello delle carte da gioco?». (il Giornale)

Un software che rileva tentativi di frode nelle transazioni sui siti di e-commerce e un sistema di carpooling urbano: sono tra i 40 migliori progetti vincitori dell’edizione 2014 di “TIM#WCAP”, selezionati tra più di 1.300, che si aggiudicano ciascuno un Grant d’impresa di 25.000 Euro  Due startup campane... (Città di Ariano . IT)

La società bavarese ha visto, inoltre, aumentare gli utili a 16,5 milioni di euro grazie all'aumento delle sponsorizzazioni ed alle entrate garantite dal merchandisign. (GOAL )

Dopo la notizia della vittoria dello scrittore francese Patrick Modiano, un pensiero non può che andare all'ormai eterno secondo giapponese, da anni in cima alla lista dei ... (Panorama)

Semisconosciuto fuori dal suo Paese, è uno scrittore della memoria. L'Accademia di Svezia lo paragona all'autore della Recherche. (il Giornale)

E’ stato assegnato a Montecarlo il Golden Foot 2014, nella quale è stato premiato Andres Iniesta, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola. Nel Principato, nella serata organizzata sotto l’Alto Patrocinio e in presenza del Principe Alberto II di Monaco, la premiazione di Iniesta e la cerimonia... (JuveNews24)