Bitcoin: mempool inondata da un numero anomalo di grosse transazioni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 15 novembre, la dimensione della mempool di Bitcoin ha superato i 90 megabyte (MB), un valore che non si registrava da gennaio 2018.

Tuttavia, in questo caso, la situazione è piuttosto diversa: il numero di transazioni non confermate presenti nella mempool di Bitcoin ha di poco superato i 20.000.

Fonte: Blockchain.com. Sembrerebbe sia un'anomalia. Nella maggior parte dei casi, più grande è la mempool, più sono le transazioni in attesa di essere confermate dai miner. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing. (Cryptonomist)

Secondo quanto dichiarato da Novogratz a Bloomberg, i nuovi fondi hanno l'obiettivo di portare "la parte ricca dell'America" nei mercati delle criptovalute. Galaxy Digital, la nota banca commerciale di Michael Novogratz, sta lanciando due fondi Bitcoin (BTC) destinati a persone di età compresa tra 50 e 80 anni. (Cointelegraph Italia)

Chris Wang, socio e direttore del dipartimento fintech presso KPMG China, ha così commentato la presenza di società cinesi nella classifica:. "Grazie al continuo sviluppo del settore fintech in Cina, osserviamo mutamenti nell’ambiente di settore cinese. (Cointelegraph Italia)

Accade ad esempio in una trasmissione in diretta della CNN dove Travis Kling, un ex portfolio manager ed ora CIO del fondo Ikigai Asset Management, si esprime in questi termini citando Bitcoin:. Bitcoin è una assicurazione contro l’irresponsabilità delle politiche fiscali e monetarie dei governi e delle banche centrali. (Finanza.com)

Dato questo update, gli utenti dovranno convertire i propri vecchi DAI in SAI, visto che dopo l’aggiornamento il vecchio sistema perderà valore. Mentre invece i nuovi Multi-Collateral DAI manterranno il nome di DAI, come si spiega nell’immagine sottostante. (Cryptonomist)

Un organo spagnolo di vigilanza finanziaria ha esposto le proprie preoccupazioni su AlyCoin, un token basato su Ethereum (ETH). I token totali, che la società sostiene di esser pronta a rilasciare sul mercato, ammontano a circa 82 milioni. (Cointelegraph Italia)