La crescita accelera e la pressione fiscale diminuisce. A dirlo è l'Istat

l'Unità.tv ECONOMIA

La pressione fiscale è scesa nel 2016 al livello più basso dal 2011, anno in cui non era ancora in vigore l'Imu sulla prima casa. Un calo che avviene in corrispondenza dell'incremento di gettito prodotto dal contrasto all'evasione. Contemporaneamente ... (l'Unità.tv)

La notizia riportata su altre testate

Pil Italia: l'Istat ha appena pubblicato i dati relativi al Prodotto Interno Lordo italiano del quarto ... Cosa è emerso? CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Padoan: «Crescere e aggiustare i conti non è facile, ma stiamo ottenendo entrambe le ... Richiesta Ue «non irrealistica, ma ragionevole e progressiva» dice il Commissario Pierre Moscovici. (Corriere della Sera)

03 marzo 2017 12.42 "La ripresa c'è, la crescita del Pil nel 2016 è la più alta dal 2010". Così il presidente Istat, Alleva, a margine della presentazione del rapporto sulla competitività dei settori produttivi. (Rai News)

SPECIALE PIL · Redazione (AUG) 03/03/2017 14:48:00 stampa commenti. L'economia italiana resta debole, anche se l'export nazionale è in miglioramento. (DiariodelWeb.it)

Si tratta della crescita più significativa dal 2010 ad oggi. In volume il Pil è cresciuto dello 0,9%. (AlgheroNewsIt)

"I dati disponibili per i maggiori paesi sviluppati indicano un aumento del Pil in volume in Germania (1,9%), nel Regno Unito (1,8%), negli Stati Uniti (1,6%) e in Francia (1,1%)", fa notare Istat nel comunicato. (LaProvinciaNotizie)