Caldo addio: la prossima settimana tornano freddo, pioggia e neve

LuccaInDiretta INTERNO

Dopo il caldo di questi giorni, con temperature che hanno sfiorato anche i 30 gradi, sopra alla media stagionale, con località della costa prese d’assalto, in questo fine settimana per una prima tintarella, la prossima settimana tornano pioggia e freddo. Lo rende noto Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com “Sull’Italia confluiranno venti artici in discesa dal Nord Europa e una depressione in risalita dal Nord Africa, con rovesci, temporali (localmente anche con grandine), forte vento e netto calo delle temperature, anche sotto la media, entro il 16-17 aprile – spiega il meteorolgo -. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

Giovedì, 18 Aprile, 2024 (Meteo Italia)

Venerdì, 19 Aprile 2024 (Meteo Italia)

Giovedì, 18 Aprile 2024 Precipitazioni: Nessuna precipitazione è prevista per l’intera giornata. (Meteo Italia)

Il tempo a Parma venerdì sarà caratterizzato da cielo sereno durante le prime ore del giorno, con temperature che si aggireranno intorno ai 5-6°C e un’umidità intorno all’89%. Il vento soffierà con una velocità media di 6 km/h provenendo da ovest-sud-ovest. (Meteo Italia)

Il tempo a Bari giovedì sarà inizialmente sereno fino alle prime ore del mattino, quando inizierà a manifestarsi una leggera nuvolosità. Verso mezzogiorno, sono previste precipitazioni deboli che si intensificheranno nel pomeriggio, con cielo coperto e piogge continue. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con un cielo sereno, con temperature che si attesteranno intorno ai 6-7°C nelle prime ore del mattino. L’umidità sarà intorno al 78%, mentre il vento soffierà a una velocità di 10 km/h provenendo da Nord-Nordest. (Meteo Italia)