Tasse, confronto Tasi-Imu: il 16 ottobre sapremo la verità

businessandtech.com ECONOMIA

La Tasi, limitatamente alle prime case, è per gli italiani meno costosa rispetto all'Imu del 2012. In realtà dobbiamo aspettare il 16 ottobre quando la tassa svelerà i suoi reali effetti per le tasche dei cittadini. Lo afferma oggi il Codacons, che cita i dati ufficiali ... (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17:01 ROMA (MF-DJ)--Il costo della Tasi e' di 219 euro medi, a fronte dei 223 euro pagati con l'Imu nel 2012, ma la distribuzione della nuova tassa e' meno equa: paghera' un po' di piu' chi prima era esente o pagava cifre basse e pagheranno molto meno i ... (Corriere della Sera)

ROMA - Quasi tutti i comuni che hanno deliberato sulla Tasi (7.405 su 8.057) hanno scelto di applicarla inasprendola; e ciò vale in 6.508 realtà, vale a dire nell'87,9% dei casi. (Quotidiano di Sicilia)

Lo dichiara il senatore di Forza ... Ormai si ha un quadro quasi definitivo sulle aliquote applicate dai Comuni e risulta evidente che quasi tutti hanno optato per un inasprimento". (LaPresse)

Roma, 19 settembre 2014 - Il mosaico della Tasi è, ormai, a un passo dal completamento. (Quotidiano.net)

Non è tempo di sorridere per i contribuenti italiani che, a breve, stando a quanto certificato da molti osservatori, dovranno sborsare per la nuova Tasi (tassa sui servizi indivisibili) una cifra superiore a quella versata nel 2012 per il pagamento dell'odiata Imu. (Newnotizie)

La grande dei Comuni alla pubblicazione delle delibere delle aliquote della Tasi è giunta a termine. (Il Mattino di Sicilia)