Erdogan minaccia l'Europa «Lasciamo passare i migranti»

Corriere della Sera ESTERI

Il presidente turco reagisce al voto del Parlamento Europeo per una sospensione dei negoziati per l'ingresso della Turchia nell'Unione. E lo fa usando l'arma delle frontiere sapendo che Bruxelles non può permettersi di far saltare il patto sull ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

STRASBURGO - Cresce la tensione tra il vecchio continente e la Turchia. (DiariodelWeb.it)

Il 19 novembre scorso, durante il viaggio di ritorno dalla visita in Pakistan e Uzbekistan, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato ai suoi ... Al-Quds Al-Arabi (24/11/2016). (Arabpress)

25 novembre 2016 Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, minaccia che il suo Paese aprirà le frontiere per lasciare passare i migranti verso l'Europa se l'Unione europea lo spingerà a farlo. (Rai News)

(askanews) - Recep Tayyip Erdogan sfida apertamente l'Ue e all'indomani della risoluzione dell'Europarlamento che chiede uno stop temporaneo dei negoziati di adesione con la Turchia, ha minacciato di aprire le frontiere per lasciare ... (askanews)

Ricambiate dall'Unione che vede nella repubblica laica, a metà strada tra il vecchio continente e l'Asia, un grande mercato di 80 milioni di abitanti. (euronews)

(Teleborsa) - Il Parlamento Europeo ha chiesto una sospensione temporanea dei negoziati per l'adesione della Turchia all'UE. (Teleborsa)