Egitto: al-Sisi all'inaugurazione del raddoppio del canale di Suez

La Repubblica ECONOMIA

Egitto: al-Sisi all'inaugurazione del raddoppio del canale di Suez (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Rigidissime le misure di sicurezza nell'area con in campo polizia, esercito e forze speciali. Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi è arrivato a Ismailia, centro su una delle sponde di Suez, per la cerimonia di inaugurazione del Nuovo Canale. (Il Messaggero)

I lavori hanno avuto un costo complessivo di 14 miliardi di euro. Il nuovo canale si estende lungo una superficie di 34 chilometri espandendo le rotte del commercio navale e consentendo nuovi scambi tra l'Europa e l'Asia. (Corriere Quotidiano)

Il canale di Suez raddoppia: la cerimonia in diretta (La Repubblica)

Lo studio fa notare come tra il 2000 e il 2014 il trend di traffico del Canale abbia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, ha presenziato all'evento a bordo di una storica imbarcazione, lo yacht El-Mahrousa, che per primo varcò la via navigabile aperta nel novembre 1869. Il raddoppio del Canale di Suez è realtà. (La Stampa)

Nei cieli i Rafale francesi e gli F-16 americani. Il presidente attraversa il canale sullo yacht che portò in esilio l'ultimo re. (il Giornale)