Tesla: in arrivo una prima utilitaria?

MenteFinanziaria.it ECONOMIA

La prima utilitaria di casa Tesla a 25 mila dollari è realizzabile abbassando i costi delle batterie. Non una vera e propria utilitaria, ma un’auto elettrica dal costo decisamente inferiore rispetto agli standard Tesla dal costo di 25 mila dollari, ottenibile grazie ad un risparmio sulle batterie.

Musk sogna una produzione da 20 milioni di veicoli l’anno.

Ma la novità annunciata per casa Tesla, potrebbe rivoluzionare il mercato delle auto. (MenteFinanziaria.it)

Su altri giornali

Un tempo non molto lontano dalla stratosferica Tesla Roadster attesa per il 2022. Plaid meglio di Ludicrous (Speed) opzione cara un tempo alle Model S. (Auto.it)

Non è una provocazione, ma una chiave di lettura sulla reazione degli azionisti e sui commenti degli altri produttori di batterie, che si sono sentiti in un certo senso traditi. Panasonic : -4,3%. : -4,3% CATL : -4,7%. (Notizie - MSN Italia)

Consentiranno di avere il 14% in più di autonomia, rendendo il telaio della vettura più rigido e leggero del 10%. Abbattere i costi con gli elettrodi a secco. Le nuove celle proposte da Tesla utilizzano degli elettrodi realizzati a secco. (TCE Magazine)

Parola di Elon Musk, patron di Tesla, che punta a lanciare sul mercato un’utilitaria vera, al prezzo di vendita di 25.000 dollari, per rendere le sue auto più accessibili ai consumatori. Parola di Elon Musk, patron di Tesla, che punta a lanciare sul mercato un’utilitaria vera, al prezzo di vendita di 25.000 dollari, per rendere le sue auto più accessibili ai consumatori. (QUOTIDIANO.NET)

L’azione legale arriva mentre Elon Musk stupisce nuovamente tutti gli analisti e annuncia una vettura elettrica interamente autonoma a 25.000 dollari in tre anni. Nel mirino di Tesla ci sono le cosiddette List 3 e List 4. (Corriere Adriatico)

Elon Musk contro Donald Trump: secondo quanto riportato dalla casa statunitense, il co-fondatore di Tesla avrebbe intentato causa contro l'amministrazione Trump sui dazi imposti dal governo americano sull'importazione di una serie di componenti prodotte in Cina ed essenziali per l'assemblaggio delle proprie vetture elettriche. (Automoto.it)