Btp Valore, il gioiello degli investimenti: quanto ti fruttano 10.000 euro in 48 mesi

Grantennis Toscana ECONOMIA

Successo per il Btp Valore tra i piccoli risparmiatori. Vediamo quali sono le previsioni di guadagno per questo nuovo strumento. Un Buono del Tesoro Poliennale (Btp) è un tipo di obbligazione a lungo termine emesso dallo stato italiano, con scadenze che possono variare tra 3 e 30 anni. I Btp vengono emessi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano e sono scambiati sul mercato dei capitali. (Grantennis Toscana)

Ne parlano anche altri media

La prima emissione del BTP Valore, la nuova famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori retail, ha segnato il risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto e di numero di contratti registrati in un singolo collocamento di titoli di Stato per i piccoli risparmiatori (retail). (Finanza Repubblica)

Lo ha comunicato il ministero dell’Economia in una nota precisando che «si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, 654.675, in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail)». (Il Sole 24 ORE)

In cinque giorni il Tesoro ha raccolto l'equivalente di quasi l'1% del Pil grazie al Btp Valore, sottoscritto da più di 650mila famiglie italiane. Da ieri nelle casse dello Stato ci sono 18 miliardi in più. (ilGiornale.it)

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i dettagli della prima emissione del BTP Valore, la nuova famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori retail. Si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, in un singolo collocamento di titoli di Stato per i piccoli risparmiatori (retail). (Reggio TV)

Le lezioni che si possono trarre – a proposito del Pnrr e non solo – dalla chiusura del collocamento del Btp Valore. L’analisi di Giuseppe Liturri (Start Magazine)

L’importo complessivamente emesso è stato pari a 18.191,090 milioni di euro a fronte di 654.675 contratti conclusi, con un taglio medio di 27.786 euro. Si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, in un singolo collocamento di titoli di Stato per i piccoli risparmiatori (retail). (Borse.it)