Mose, cronistoria dell’opera che dovrebbe separare le acque: dal via libera di Berlusconi, 18 anni tra…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel Consorzio Venezia Nuova emerge la consapevolezza dei problemi che umidità e infiltrazioni stanno causando su paratie e cerniere.

Dall’alluvione del 1966 a quella odierna, ecco la cronistoria del Mose, al momento fermo sott’acqua come la città che dovrebbe proteggere.

Senza considerare le altre opere per la salvaguardia della laguna: in quel caso il conto arriva a 8 miliardi di euro.

Gli inquirenti il 12 luglio dispongono gli arresti domiciliari per Giovanni Mazzacurati, direttore generale del Consorzio Venezia Nuova, con l’accusa di turbativa d’asta. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Le feste domestiche organizzate in occasione di eventi e ricorrenze comandate, soprattutto al sud, continuano a rappresentare una tradizione solenne ed irrinunciabile per molti condòmini, che non intendono rinunciare ai classici festeggiamenti in casa, con numerosi amici e parenti... (Condominio Web)

Lo status quo e gli obiettivi della strategia europea Saranno le nuove tecnologie a fare da driver alla medicina di precisione: un approccio emergente nel trattamento e prevenzione delle malattie, ritagliato su misura del paziente. (Agenda Digitale)