Renzi: “Il referendum si vince con i voti della destra”. La minoranza Pd insorge

La Stampa INTERNO

A poche ore dall’inizio della campagna referendaria “Basta un SI’”, che si aprirà questa sera a Firenze, Matteo Renzi guarda a destra e ammette: «Inutile girarci intorno: i voti di destra saranno decisivi al referendum. La sinistra, ormai, è in larghissima parte con noi». Secondo il premier-segretario infatti «l’elettore di destra oggi si trova di ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Quante volte s'è detto che Matteo Renzi ha un bel modo di (s)ragionare? Nel referendum che ha deciso - Lui non altri - di rendere giudizio di Dio (errore clamoroso, ricordava ieri Bersani) s'è messo in testa di dover vincere a tutti i costi. (il Giornale)

Che per Matteo Renzi, come ha spiegato al Foglio, bisogna prendere a destra, perché sono “necessari” per la vittoria. Lo scontro all'interno del partito si consuma a distanza e su un punto dirimente per l'esito del referendum: i voti. (BCR Magazine)

Il premier: "Pronto a cambiare l'Italicum". Firenze, via alla campagna. (Quotidiano.net)

Dichiarazioni che non sono andate giù alla minoranza Pd, che le ha subito ... (DiariodelWeb.it)

Roberto Speranza, minoranza dem, commenta così all'AdnKronos le affermazioni del premier Matteo Renzi oggi al 'Foglio'. "Il referendum si vince a destra? Se così Pd perde anima ed elettori". (Adnkronos)

“Non do per scontato nessuno scenario dopo il referendum, ma dico che il governo con parte dell'ex Pdl è già ... (Intelligonews)