Cgil, Cisl e Uil contro Renzi: "Sindacato unico? Solo nei regimi"

Giornale di Puglia ECONOMIA

di Pierpaolo De Natale - "Mi piacerebbe arrivare un giorno al sindacato unico, ad una legge sulla rappresentanza sindacale e non più a sigle su sigle", queste le parole che il premier Renzi ha pronunciato ospite di Mentana a bersaglio Mobile, in onda su La7 ... (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindacato unico invece e' una concezione che esiste solo nei regimi totalitari, e' concettualmente sbagliata perche presuppone che una pluralita' di orientamenti e la rappresentanza di tanti ... (Giornale di Montesilvano)

Ad ascoltarlo c'è anche ... «La verità è una soltanto: 130 mila veneti non hanno il posto di lavoro o ne resteranno privi, nonostante la ripresa occupazionale, che è solo virtuale» tuola Paolino Barbiero, dirigente della Cgil trevigiana. (Mattino Padova)

23 maggio 2015. Tre presidi in provincia. (Gazzetta di Modena)

Treviso, 22 mag. (AdnKronos) - L'approvazione della "legge anticorruzione" per la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, è "una risposta positiva". (Sardegna Oggi)

A sottolinearlo, dopo la sentenza sulle pensioni e dopo le parole del ministro Pier Carlo Padoan, la segretaria genearle della Cgil Susanna ... - La Consulta non e' "un ufficio del ministero dell'Economia e delle Finanze". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Pensioni, Jobs act, scuola, politica industriale, rinnovo dei contratti del pubblico impiego, legge di stabilità: lo scontro tra il premier Matteo Renzi e Cgil, Cisl e Uil ha toccato un po tutti i temi con il termometro della tensione in ... (FIRSTonline)