Xylella fastidiosa: si passa alle maniere forti

ATTUALITÀ – Misure più forti e una strategia mirata per mettere alle strette la Xylella fastidiosa. È questo il nuovo piano d’azione studiato dal Comitato permanente per la salute delle piante dell’Unione europea, durante gli incontri che si sono tenuti a Bruxelles il 27 e il 28 aprile. La presenza del... (Oggi Scienza)

Su altri giornali

«Trovo sorprendente e spiacevole il sequestro di computer». BARI - La scienza alla sbarra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il comparto vivaistico italiano esprime le proprie preoccupazioni per la presenza del batterio da quarantena Xylella fastidiosa in una limitata e ben definita area del Salento. (Agronotizie)

Il batterio arrivato dalla America Latina distrugge un patrimonio di piante secolari. I provvedimenti degli agricoltori e le decisioni dell'Europa. (Panorama)

In Puglia, dopo le polemiche scatenate dalla decisione del Comitato permanente sulla salute delle piante di Bruxelles della scorsa settimana sul piano anti Xylella fastidiosa, riprende il lavoro del Commissario di governo. (Agronotizie)

Via libera dal Consiglio dei ministri al Piano triennale olivicolo da 20 milioni. Il presidente della Regione Puglia si è detto parzialmente soddisfatto della decisione ... (Agronotizie)

BARI - La linea dura adottata da Bruxelles sul fronte Xylella Fastidiosa arreca danni non soltanto agli olivicoltori di una vasta area del Salento ma all'intera economia della zona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)